Guida Pratica sulla Dieta Chetogenica

Guida Pratica sulla Dieta Chetogenica

Febbraio 25, 2019 0 Di GOLD1876

Una dieta Chetogenica può essere davvero semplice, ma inizia ad imparare alcune nuove abilità di base. Come preparate pasti semplici e piacevoli, come deve essere la prima colazione? Hai evitato il grasso per anni e non sai come ottenere di più nella tua dieta? Come si mangia fuori casa e si mantiene ancora la dieta Chetogenica?

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad acquisire nuove competenze ma soprattutto a risponderti a tutte le domande più comuni.

Prima colazione

Come dovresti iniziare la tua giornata Cheto? Se ami il bacon e le uova, potrai abbuffarti! Se non lo fai, ci sono alcune ottime colazioni Chetogeniche che non hanno affatto le uova e ti consiglio di leggere il mio Ricettario di ben 45 pagine con le “15 Top Ricette Chetogeniche a Basso contenuto di Carboidrati” che ricevi in Omaggio acquistando la versione completa della “Dieta Chetogenica SuperFast”

Ti è stato detto che “la colazione è il pasto più importante della giornata”? Probabilmente non è vero. Se non hai fame quando ti svegli, sentiti libero di saltare la colazione o semplicemente di bere una tazza di caffè . La fame ridotta è comune in una dieta Cheto, quindi non preoccuparti di saltare un pasto.

Se hai fame quando ti svegli, ma sei a corto di tempo, ci sono molte colazioni Cheto che sono veloci e gustose e che puoi trovare nel mio ricettario.

Pasti

Cosa mangiare a pranzo o a cena? La pianificazione giornaliera del pasto può essere semplice come carne , pesce o pollo, con un’insalata o un contorno di verdura – con burro fuso, formaggio o una gustosa salsa.

Dieta Cheto se hai un budget di spesa

Molte persone credono che una dieta cheto sia costosa, e può esserlo. Dopotutto, il cibo di buona qualità è spesso più costoso rispetto ad alimenti meno costosi e meno sani. Ma ci sono molti modi per rendere economica una dieta Cheto.

Come mangiare più grasso

Per decenni ci è stato detto di temere il grasso. Ora sappiamo che con la dieta Cheto il grasso è saziante, sano e rende il cibo ottimo.

Hai bisogno di consigli e trucchi per aggiungere grasso nel tuo cibo? Quali grassi usare, olio d’oliva o burro? E quanto grasso hai bisogno ogni giorno? Suggerimento: se ti senti costantemente affamato con una dieta Cheto, mangia più grasso.

Pane

Il pane è una delle cose più comuni che le persone possono perdere in una dieta chetogenica. Ma non temere, ci sono un sacco di buone opzioni per il pane che sono a basso contenuto di carboidrati e che possono essere mangiati anche in una dieta a base di Cheto.

Cenare fuori

Come si mangia a buffet, a casa di amici o nei fast food? Evita i cibi ricchi di amido (come il pane o la pasta) e chiedi del grasso naturale aggiuntivo, come burro o olio d’oliva, se ne hai bisogno.

Evitare prodotti speciali

Un altro errore comune su una dieta chetogenica viene ingannato dal marketing creativo di prodotti speciali a basso contenuto di carboidrati.

Ricorda: una dieta cheto efficace per la perdita di peso dovrebbe essere basata sul cibo reale.

I prodotti a basso contenuto di carboidrati come cioccolato, caramelle, pasta e pane spesso usano diversi tipi di marketing ingannevole e scorretto, perchè pur essendo solo cibo spazzatura, fanno credere altro ed ingannano le persone nascondendo i carboidrati.

Ovviamente è giusto informarsi, acculturarsi in materia leggendo articoli sui vari Blog o acquistando ebook che parlano di sistemi alimentari, ed è quello che ho fatto anche io . Però il mio consiglio è quello di chiedere anche un parere al proprio medico, prima di cambiare dieta o iniziarne una nuova, indipendentemente da quale sia il regime alimentare scelto.

Scopri di più e Scarica GRATUITAMENTE l’ebook “i TOP 10 Cibi della Dieta Chetogenica che Costituiscono un’Incredibile Fonte di Energia per il Corpo!”

Se hai già scaricato la Guida in omaggio, allora passa alla versione completa della “Dieta Chetogenica SuperFast”

Acquistando la Guida completa, riceverai in OMAGGIO ben 4 Ebook tra cui una Check-List sulla Dieta Chetogenica SuperFast ed in più un Ricettario con 15 Top Ricette Chetogeniche a basso contenuto di Carboidrati.

Francesco Grande
Digital Marketer