Lista completa degli Alimenti Chetogenici Dietetici

Lista completa degli Alimenti Chetogenici Dietetici

Febbraio 21, 2019 0 Di GOLD1876

Non sei sicuro di cosa mangiare in una dieta Chetogenica? Qui troverai una rapida lista di cibo che ti mostrerà cosa mangiare ed eviterà. Iniziamo con una panoramica di base:

In breve, mangia cibi a basso contenuto di carboidrati come carne , pesce , uova , verdure e grassi naturali come burro o olio d’oliva. Come regola base per principianti, attenersi ai cibi con meno del 5% di carboidrati .

Ecco cosa non dovresti mangiare con una dieta keto: cibi pieni di zucchero e amido. Questi alimenti hanno molti carboidrati.

Bere acqua, caffè, tè o un bicchiere di vino occasionalmente.

Carne

Le carni non trasformate sono a basso contenuto di carboidrati e keto-friendly, e le carni biologiche e nutrite con l’erba potrebbero essere ancora più salutari. Ma ricorda che la Cheto è una dieta ricca di grassi, non di proteine ​​elevate, quindi non hai bisogno di grandi quantità di carne. Le proteine ​​in eccesso (più del fabbisogno corporeo) vengono convertite in glucosio, rendendo più difficile l’ingresso nella chetosi. È sufficiente una quantità normale di carne. 

Si noti che le carni lavorate, come le salsicce, i salumi e le polpette di carne contengono spesso carboidrati aggiunti. In caso di dubbio, guarda gli ingredienti, punta a meno del 5% di carboidrati.

Pesce e frutti di mare

Questi sono tutti buoni, specialmente il pesce grasso come il salmone. Tuttavia, evitare l’impanatura, in quanto contiene carboidrati. Se riesci a trovare il pesce catturato in natura è probabilmente il migliore.

Uova

mangiale in ogni modo, ad esempio bollite , fritte nel burro , strapazzate o come tu desideri. 

L’acquisto di uova biologiche o pasturate potrebbe essere l’opzione più salutare. Quante uova puoi mangiare, considerando il colesterolo ? Il nostro consiglio è non più di 36 uova al giorno. Ma sentiti libero di mangiare di meno, se preferisci.

Salse grasse e ad alto contenuto di grassi naturali

La maggior parte delle calorie di una dieta cheto dovrebbe provenire dal grasso. Probabilmente ne ricaverai gran parte da fonti naturali come carne, pesce, uova, ecc. Userai anche grasso in cucina, come burro o grasso di cocco, e aggiungerai abbondante olio d’oliva alle insalate ecc. Puoi anche mangiare deliziose salse grasse tra cui la salsa Bearnaise ecc. o burro all’aglio.

 Ricorda, non temere il grasso. Nella Dieta Cheto, il grasso è tuo amico.

Verdure

Fresco o congelato – va bene. Scegli le verdure che crescono in superficie ( ecco perché ), in particolare gli elementi a foglia verde e quelli verdi. I preferiti includono cavolfiore, cavolo, avocado, broccoli e zucchine. 
Le verdure sono un ottimo e gustoso modo di mangiare un buon grasso. Friggeteli nel burro e versatevi abbondante olio d’oliva sulla vostra insalata. Alcuni pensano addirittura alle verdure come a un sistema di consegna grasso. Aggiungono anche più varietà, sapore e colore ai tuoi pasti Cheto. 

Molte persone finiscono per mangiare più verdure rispetto a prima di iniziare la Dieta Cheto, poiché le verdure sostituiscono la pasta, il riso, le patate ecc.

Latte ad alto contenuto di grassi 

Il burro è buono, il formaggio molto grasso va bene e gli yogurt ricchi di grassi possono essere consumati con moderazione. 9La crema pesante è ottima per cucinare. 

Evitare di bere latte (un bicchiere = 15 grammi di carboidrati), ma è possibile utilizzarlo con parsimonia nel caffè. Sicuramente evitare caffè latte ( 18 grammi di carboidrati ). Evita anche gli yogurt magri, soprattutto perché contengono spesso molti zuccheri aggiunti.

Infine, tieni presente che spuntini regolari con formaggio quando non hai fame è un errore comune che può rallentare la perdita di peso . 

Frutta a guscio

Può essere consumato con moderazione, ma fai attenzione quando usi le noci come snack, perché è molto facile mangiare molte più del necessario per sentirsi soddisfatti. Sappi anche che gli anacardi sono carboidrati relativamente alti, scegli invece macadamia o noci pecan .

Bacche

Una quantità moderata è OK nella Cheto.

Bere

  • Acqua – L’opzione numero 1. Abbinalo, con ghiaccio o frizzante. Sorseggia caldo come un tè o aggiungi aromi naturali come cetrioli a fette, limoni o lime. Se avverti mal di testa o sintomi di ” influenza cheto “, aggiungi un po’ di sale alla tua acqua.
  • Caffè – senza zucchero. Una piccola quantità di latte o crema va bene. Per ottenere energia extra dal grasso, mescolare con burro e olio di cocco . Nota, se la perdita di peso si blocca, ridurre la crema o il grasso nel caffè. 
  •  : nero, verde, arancia pekoe, menta o erbe – sentiti libero di bere la maggior parte dei tè. Non aggiungere zucchero.
  • Brodo di ossa – Idratante, appagante, pieno di sostanze nutritive ed elettroliti – e semplice da preparare! – Il brodo di ossa fatto in casa può essere un’ottima bevanda da sorseggiare con la dieta Cheto. Mescolare una noce di burro per avere un po ‘di energia in più.

L’articolo che hai appena letto è solo che unicamente a titolo illustrativo. Ovviamente è giusto informarsi, acculturarsi in materia leggendo articoli sui vari Blog o acquistando eBook che parlano di sistemi alimentari, ed è quello che ho fatto anche io. Però il mio consiglio è quello di chiedere anche un parere al proprio medico, prima di cambiare dieta o iniziarne una nuova, indipendentemente da quale sia il regime alimentare scelto.

Ricordati che nella vita per stare bene, bisogna prendersi cura del proprio corpo!

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Francesco Grande
Digital Marketer